Fiscalità d'Impresa e Gruppi di Imprese

header imprese

Oggetto dell'attività dello Studio è la fiscalità d’impresa, delle società italiane e delle società estere, e dei gruppi di imprese.
Lo Studio, attraverso un'assistenza fiscale personalizzata, affianca il Cliente sia nell’attività ordinaria di gestione aziendale, che nelle scelte strategiche e (ri)organizzative, in occasione della pianificazione di strutture societarie, anche complesse.

Rientrano in questo ambito di attività dello Studio sia la consulenza di natura continuativa e la redazione di pareri in materia di imposte dirette ed indirette, di bilancio e di diritto societario. L’attività dello Studio riguarda, inoltre, gli aspetti tributari e societari di operazioni straordinarie, quali: acquisizioni/cessioni di partecipazioni, di aziende e di rami d'azienda; fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni e liquidazioni.

È altresì garantita un’assistenza qualificata nelle fasi antecedenti la conclusione di accordi societari, attraverso l'attività di due diligence contabile e fiscale. L'assistenza in occasione della pianificazione di strutture societarie ha l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative che, nel rispetto delle disposizioni vigenti, permettano al Cliente - l’impresa ed il gruppo di imprese - di ottimizzare la propria struttura, da un punto di vista giuridico e fiscale, in sintonia con le esigenze e l'evoluzione delle esigenze di business di ciascuna attività industriale o commerciale.

Nell’ambito della fiscalità internazionale, lo Studio assicura ai propri Clienti, italiani ed esteri, una completa assistenza in materia di diritto tributario, con riguardo alle imposte dirette, all’IVA ed alle altre imposte indirette.

Lo Studio, anche attraverso la collaborazione con professionisti specializzati, svolge attività di consulenza ed assistenza per la risoluzione di tematiche connesse ai prezzi di trasferimento: dall’assistenza nella preparazione della documentazione delle operazioni rilevanti, in ossequio alle disposizioni vigenti.

Anche con riguardo all’IVA ed alle altre imposte indirette, lo Studio offre attività di consulenza, sia ordinaria che straordinaria.


Contatta i professionisti
Emme Partners:
collegati al nostro profilo
LinkedIN
 

leone modulo

RT @ansa_economia: Generali lancia opa su Cattolica a 6,75 euro per azione. Obiettivo delisting. Titolo compagnia veronese vola in Borsa #A